Direttrice e Responsabile didattica
Dott.ssa Maria Tedde Marras
Supervisor Trainer Counselor
Docenti
La Scuola si avvale della collaborazione di diverse figure professionali:
Counselor, Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Docenti Universitari e
Professionisti esperti negli ambiti specifici del percorso formativo.
Dott.ssa Anna Laura Addis
Counselor Ind. Uman. Transpersonale – Medico – Esperta in PNL
Marzia Andrè
Counselor Professional Trainer – Esperta in Arti espressive
Dott.ssa Pina Ballore
Counselor (A.S.P.I.C.) – Esperta in Mindfulness
Dr. Pino Bolongaro
Supervisor Trainer Counselor (S.I.Co.) Doc.Ass.A.S.P.I.C – Trainer in mediazione
Dott.ssa Antonella Costa
Psicoterapeuta Relazionale-Già Doc.Psic.Lavoro Univ. LUMSA-Roma
Dott.ssa Emanuela De Chicchis
Counselor- Ind. Umanistico Transpersonale-Psicoterapeuta ACP
Dott.ssa Anna De Santi
Ricercatrice Ist.Sup. Sanità – Esperta in Coaching – PNL – Fine vita
Dr. Andrea Geraci
Medico Ricerc.(Centro Naz. Salute Globale I.S.S.)-Esperto in Mindfulness
Dott.ssa Rosa Giordano
Counselor Umanistico-Avvocato-Esp. Mediazione, Etica e Deontologia
Dott.ssa M. Cristina Koch
Supervisor Trainer Counselor (S.I.Co.) – Psicoterapeuta
Dott.ssa Marialisa Marianella
Psicologa-Psicoterapeuta-Doc “Psicologia della salute”-Univ. L’Aquila
Stefano Monti
Counselor Professional Trainer (Ind. Uman)-Esperto in Arti espressive
Dr. G. Luigi Pirovano
Psicologo-Psicoterapeuta-Appr. Gestalt e Transpersonale – PNL
Dott.ssa Laura Talamoni
Psicol. clinica -Trainer Focusing adulti e bambini- Gestione conflitti
Dott.ssa Maria Tedde Marras
Supervisor Trainer Counselor (S.I.Co.) Esperta in mediazione
Attività di Formazione
In un momento storico caratterizzato da una sostanziale e rapida evoluzione e dal mutamento di linguaggi, modelli e paradigmi, in un’ottica di promozione sociale e culturale, Alta Formazione Counseling , in linea con l’approccio che la caratterizza, ricerca una formula, in continuo divenire, il più appropriata possibile alle nuove realtà: una formula che crei un libero spazio per il processo esperienziale di crescita e formazione dell’individuo.
Lo scopo fondamentale è la promozione del ben-essere della persona: promuovere, dunque, la valorizzazione ed integrazione delle risorse corporee, cognitive, emotive, affettive, relazionali e spirituali della persona, la consapevolezza e la comprensione di sé, il riconoscimento del proprio valore, la fiducia nella tendenza attualizzante e nella capacità evolutiva, il potenziamento delle competenze relazionali ( l’intelligenza emotiva, la capacità di comunicare e confrontarsi, di gestire tensioni e conflitti ), la capacità di prevenire criticità esistenziali, nel rispetto della propria complessità ed interezza.
Metodologia
Alta Formazione Counseling propone un Approccio Umanistico Integrato, che pone al centro la Persona, in un sistema dinamico di diversi modelli teorici di riferimento, all’avanguardia nel campo delle scienze e della ricerca.
Gli aspetti teorici degli apporti scientifici delle discipline di base (common ground) e di indirizzo verranno arricchiti da altri saperi (biologia, medicina, sociologia, antropologia, etc.), integrati da una costante attività esperienziale e laboratoriale di counseling e dalla supervisione didattica dei Docenti.
Le Attività Didattiche si svolgono su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle Sedi di