La Scuola

 Responsabile della Scuola

Dott.ssa Maria Tedde Marras

 Supervisor Trainer Counselor

Responsabile didattico e scientifico

FrancoNanetti

 

DOTT.SSA  Prof. Marialisa Marianella

 Docente Psicologia della Salute – Università di L’Aquila

Docenti

La Scuola si avvale della collaborazione di diverse figure professionali:
Counselor, Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Docenti Universitari e
Professionisti esperti negli ambiti specifici del percorso formativo.

 Dr.ssa Anna Laura Addis

Counselor Ind. Uman. Transpersonale – Medico – Esperta in PNL

Marzia Andrè

Counselor Professional Trainer – Esperta in Arti espressive 

D.ssa Pina Ballore 

Counselor (A.S.P.I.C.) – Esperta in Mindfulness

Dr. Pino Bolongaro

Supervisor Trainer Counselor  (S.I.Co.)-Doc.Ass.A.S.P.I.C – A.I.M.E.F.

D.ssa Antonella Costa 

Psicoterapeuta Relazionale-Già Doc.Psic.Lavoro Univ. LUMSA-Roma 

D.ssa Emanuela De Chicchis

Counselor- Ind. Umanistico Transpersonale-Psicoterapeuta ACP

Dr. Cristiano Depalmas

Pedagogista - Esperto in Pratica Riflessiva e Medical Humanities

D.ssa Anna De Santi 

 Ricercatrice Ist.Sup. Sanità – Esperta in Coaching - PNL – Fine vita

Dr. Andrea Geraci

Medico Ricerc.(Centro Naz. Salute Globale I.S.S.)-Esperto in Mindfulness

Dott.ssa Rosa Giordano

 Counselor Umanistico-Avvocato-Esp. Mediazione, Etica e Deontologia

D.ssa M. Cristina Koch 

 Supervisor Trainer Counselor  (S.I.Co.) – Psicoterapeuta

Prof.ssa M.  Marianella

Doc. Psicologia della Salute – Università L’Aquila – Psicoterapeuta 

Stefano Monti

Counselor Professional Trainer  (Ind. Uman)-Esperto  in Arti espressive 

Dr. G. Luigi Pirovano

Psicologo-Psicoterapeuta-Appr. Gestalt e Transpersonale – PNL

Sara Rinaldi

Counselor ACP (S.I.Co.)– Esperta in Expressive Arts (Natalie Rogers)

D.ssa Laura Talamoni

 Psicol. clinica -Trainer Focusing adulti e bambini- Gestione conflitti

D.ssa Maria Tedde Marras

Supervisor Trainer Counselor

Dr. Daniele Zucca 

Counselor (S.I.Co.) - Psicologia dello Sviluppo – Univ. Sassari

 

Attività di Formazione

In un momento storico caratterizzato da una sostanziale e rapida evoluzione e dal mutamento di linguaggi, modelli e paradigmi, in un’ottica di promozione sociale e culturale, Alta Formazione Counseling , in linea con l’approccio che la caratterizza, ricerca una formula, in continuo divenire, il più appropriata possibile alle nuove realtà: una formula che crei un libero spazio per il processo esperienziale di crescita e formazione dell’individuo.

Lo scopo fondamentale è la promozione del  ben-essere della persona: promuovere, dunque, la valorizzazione ed integrazione delle risorse corporee, cognitive, emotive, affettive, relazionali e spirituali della persona, la consapevolezza e la comprensione di sé, il riconoscimento del proprio valore, la fiducia nella tendenza attualizzante e nella capacità evolutiva, il potenziamento delle competenze relazionali ( l’intelligenza emotiva, la capacità di comunicare e confrontarsi, di gestire tensioni e conflitti ), la capacità di prevenire e risolvere disagi esistenziali, nel rispetto della propria complessità ed interezza.

Metodologia

Alta Formazione Counseling  propone un Approccio Umanistico Integrato, che pone al centro la Persona, in un  sistema dinamico di diversi modelli teorici di riferimento, all’avanguardia nel campo delle scienze e della ricerca.

Gli aspetti teorici  degli apporti scientifici delle discipline di base (common ground) e di indirizzo verranno arricchiti da altri saperi (biologia, medicina, sociologia, antropologia, etc.), integrati da una costante attività esperienziale e laboratoriale di counseling  e dalla supervisione didattica dei Docenti.

Le Attività Didattiche si svolgono  su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle Sedi di 

 Roma  e  Sassari